NEWS

MILANO RALLY SHOW –  INIZIA LA FESTA DEI MOTORI

MILANO RALLY SHOW – INIZIA LA FESTA DEI MOTORI

L’evento è al via con la parata delle stelle dei rally e della velocità per le vie di Milano, segue lo start della prima sfida cronometrata al Velodromo Vigorelli. La manifestazione organizzata da Beniamino Lo Presti con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio Comune di Milano, ACI, ACI Sport, ACI Milano, ACI Pavia.

 

Milano – E via sia. La seconda edizione della manifestazione motoristica milanese è incominciata. Il meteo minaccia pioggia su Milano, ma il programma di gara prosegue regolarmente “…bene, s’attenuerà la calura e la serata sotto l’Albero della Vita illuminato sarà spettacolare …” affermano i quarantasette concorrenti che stanno attraversando il centro di Milano.

I Piloti, gli Harleysti che li accompagnano e le tre pattuglie del Comando dei Vigili Urbani di Milano, stanno percorrendo le strade e le vie del capoluogo lombardo che collegano Parco Experience Arexpo a Palazzo Lombardia, sede della Regione, poi Via Montenapoleone sino a Piazza del Duomo, quindi City Life, Piazza Tre Torri.

Preludio dinamico che permetterà agli equipaggi di entrare in clima sportivo e prepararsi alle sfide cronometriche che li attendono, dalle ore 19.38 sulla pista da 500 metri di sviluppo, ricavata negli spazi del Velodromo Vigorelli, sulla quale i piloti percorreranno tre giri consecutivi per un chilometraggio totale di tre chilometri di prova speciale.

 

Il secondo impegno cronometrato della prima sezione di gara, è previsto alle 21.22 sul tracciato di Parco Experience Arexpo, intitolato Centro Diagnostico Italiano, segnatamente più impegnativo con i suoi 2,4 chilometri di sviluppo del singolo giro, e i 13,89 complessivi formati dalle tre tornate che i concorrenti devono effettuare. Frazione cronometrata trasmessa in diretta televisiva da Automototv, canale 228 della piattaforma digitale SKY.

 

Terzo confronto serale è quello programmato alle 22.11 sul tracciato de “La Pista” circuito permanente attiguo al “Il Centro” il super mall che sorge nell’ex area Alfa Romeo di Arese. Circuito che si presenta nella stessa configurazione sperimentata nell’edizione 2017: 1,89 è il chilometraggio del giro singolo, 9,05 è invece lo sviluppo complessivo dei quattro giri da effettuare per la disputa delle terza prova speciale.

 

Le prime fatiche dei piloti termineranno alle 22.51, con il ritorno al Parco Experience Arexpo, dove le auto sosteranno tutta la notte al Parco Assistenza.