NEWS

MILANO RALLY SHOW SI PREPARA, ANZI E’ PRONTO AD ENTRARE IN SCENA

MILANO RALLY SHOW SI PREPARA, ANZI E’ PRONTO AD ENTRARE IN SCENA

L’incredibile kermesse motoristica di Beniamino Lo Presti, dei e per i milanesi, sta per entrare nelle piazze e nelle vie del capoluogo meneghino. Domani, sabato 28 e domenica 29, le vetture da rally ed i campioni del volante si sfideranno sui circuiti allestiti al Velodromo Vigorelli, al Parco Experience Arexpo e su La Pista de Il Centro di Arese. Il fantasmagorico fine settimana, è realizzato con il contributo di Regione Lombardia, patrocinio Comune di Milano, ACI, ACI Sport, ACI Milano e ACI Pavia.

 

Oggi sono in programma dalle 16 alle 18.45 le Verifiche Sportive e Tecniche dei concorrenti a Sporting Milano 3 di Basiglio (MI), e le Ricognizioni del tracciato della Prova Speciale “Vigorelli”, seguirà il briefing con la Direzione Gara.

 

Milano – Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally, il giovanissimo Alberto Battistolli, figlio d’arte del fuoriclasse “Lucky”, Luca Pedersoli, vincitore assoluto della prima edizione di Milano Rally Show, e Matteo Musti, il pavese campione italiano della specialità, ma anche Andrea Locatelli, che si concede una pausa dagli impegni del Motomondiale, sono solo alcuni dei personaggi sportivi che animeranno la seconda edizione della fantasmagorica kermesse ideata da Beniamino Lo Presti. Un caleidoscopio di emozioni sportive, è in programma negli imminenti sabato 28 e domenica 29 luglio, a Milano, per i milanesi e per tutti gli appassionati dei motori.

 

Il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, ha confermato la propria presenza in qualità di navigatore di Beniamino Lo Presti. Appassionato di automobilismo, Sala ha in precedenza già disputato il rally di Monza su Porsche 911 SC, assieme a Lo Presti e, sempre al fianco dello stesso organizzatore e rallista, ha tenuto a battesimo Milano Rally Show lo scorso anno.

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso della precedente presentazione stampa, si è detto entusiasta al pensiero che la città possa essere teatro anche di una manifestazione di questo tipo e di una gara vera che impegnerà gli equipaggi, resa possibile grazie alla passione degli organizzatori.

 

Sarà un fine settimana caldo e denso di avvenimenti sportivi, di incontri con i campioni del volante e di sfilate di vetture da rally dell’ultima generazione tecnologica e le Storiche, ma anche le ecologiche Smart ad alimentazione elettrica.

Tutte assieme, condotte dagli stessi partecipanti della gara, rigorosamente scortate dalla Polizia Municipale di Milano ed accompagnate dagli appassionati di Harley Davidson per le vie del centro della città lombarda, partendo da Arexpo sino a piazza Gae Aulenti, quindi precorrendo via Montenapoleone, piazza Duomo e piazza della Scala, per dirigersi in Piazza Città di Lombardia, la sede della Regione Lombardia e poi giungere lo storico Velodromo Vigorelli, in area City Life.

 

Milano Rally Show 2018 seguirà in parte le linee guida tracciate nella prima edizione del 2017 e si riproporrà con una due giorni ad altissima concentrazione di emozioni sportive di sfide: la partenza ufficiale avverrà alle 15.30 da Parco Experience, quindi la cerimonia nella suggestiva piazza Gae Aulenti; nove sono le prove speciali alle quali l’accesso è gratuito a tutti gli appassionati; 71,45 chilometri è lo sviluppo complessivo del tracciato di gara; due frazioni cronometrate saranno disputate nei pressi del Velodromo Vigorelli, alle 19.34 di sabato ad aprire la manifestazione, ed alle 18.15 di domenica a chiuderla; quattro si disputeranno sul “loop esterno” di Parco Experience Arexpo di cui una alle 21.18 di sabato – con Spettacolo Albero della Vita – e le restanti il giorno successivo; tre le prove speciali sul tracciato de “La Pista” – Il Centro di Arese di cui una il sabato alle 22.27, le restanti il giorno successivo; alle ore 18.22 di domenica, in piazza Tre Torri è prevista la conclusione della gara con la cerimonia di premiazione alle ore 20.30.

 

La manifestazione è realizzata con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune di Milano, dell’Automobile Club Italia ed ACI Sport, dell’Automobile Club Milano e dell’ACI Pavia; con il sostegno dei partners quali Il Centro, Arexpo, Experience Milano, Bracco, CDI, Smart EQ Sport Two Ecup e amici sponsor che ne hanno permesso l’organizzazione: Pirelli, OMP, Errea, SM3, Studio Varè Lo Presti, Tender Capital, Milium, Taddy’s, Klima Hotel, Milano Bike, edi, Mugs ed youexpo

 

Milano Rally Show avrà la diretta televisiva della Prova Speciale in Arexpo sabato 28 luglio alle ore 21.15; mentre domenica 29 luglio alle ore 18.21 è prevista la diretta televisiva della Prova Speciale conclusiva al Velodromo Vigorelli dall’emittente televisiva AutomotoTV – canale 228 piattaforma satellitare di SKY.

Mediaset seguirà la Prova Speciale di sabato 28 luglio alle ore 21.15 in area Expo, dando spazio all’interno dei suoi notiziari Studio Aperto e SportMediaset su Italia1 e con finestre live in Tgcom24 – canale 51 del digitale terrestre -.

 

L’articolato e spettacolare fine settimana di Milano Rally Show prevede una serie di iniziative collaterali all’evento sportivo, destinate ad accrescerne il fascino, promuovendo diversi momenti di spettacolo e partecipazione: in Arexpo sono previsti Free Style Motocross con Vanni Oddera e i Daboot; Mototerapia; Legend Cars; American Cars; DABA Drift; Freedom on Tour harley Davidson; Test Drive Milano Bike; Pinstripping. Su La Pista de Il Centro di Arese, sarà possibile provare l’ebbrezza del guidare in un Test Drive Ferrari.

 

Quartier Generale Milano Rally Show, Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa ed Albo di gara presso Parco Experience – AREXPO – Palazzina G1.

Parco Partenza e Parco chiuso finale Parco Experience – AREXPO DECUMANO